Diretta conferenza stampa BCE di Mario Draghi del 4 ottobre 2012: video in tempo reale da Lubiana

conferenza-stampa-bce-governatore-mario-draghi-video-diretta-in-tempo-reale-ecb.jpgIn diretta da Lubiana in Slovenia la conferenza stampa della BCE di ottobre presieduta dal governatore Mario Draghi.

In occasione della tradizionale riunione del consiglio della BCE del primo giovedì di ogni mese, il governatore Mario Draghi rinnova la severa determinazione della Banca Centrale Europea a difendere la moneta comune europea e di conseguenza a combattere gli attacchi speculativi al debito dei paesi periferici con ogni strumento previsto dal mandato dell’Unione Europea alla BCE.

Draghi ha anche ricordato che le decisioni della Banca Centrale Europea sono indipendenti e che l’euro è irreversibile.

 

Infine il governatore prevede un PIL europeo ancora debole e una ripresa economica lenta e graduale per la maggior parte dei paesi dell’Unione Europea.

Precedenti conferenze

A seguire la raccolta delle precedenti conferenze stampe BCE del governatore Mario Draghi in occasione del primo giovedì di ogni mese:

Conferenza stampa BCE del 6 settembre 2012

Conferenza stampa BCE del 2 agosto 2012

La diretta della conferenza stampa del 10 ottobre 2012 presieduta dal governatore della BCE Mario Draghi. Video in tempo reale.

Diretta conferenza stampa BCE di Mario Draghi del 4 ottobre 2012: video in tempo reale da Lubianaultima modifica: 2012-10-04T14:26:00+02:00da giulia.gossip
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Diretta conferenza stampa BCE di Mario Draghi del 4 ottobre 2012: video in tempo reale da Lubiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.