Scadenza Dichiarazione dei Redditi 2011: termini di presentazione dei modelli/11

agenzia-entrate-dichiarazione-dei-redditi-2011.jpgScadenze Mod. 730

In funzione del soggetto prescelto per la presentazione del Modello 730 i termini di consegna sono:

1) Sabato 30 aprile 2011: se il modello è presentato al proprio sostituto d’imposta

2) Lunedì 20 giugno 2011: se il modello è presentato a un CAF o a un professionista abilitato
NB: questa scadenza è stata prorogata dall’iniziale 31 maggio 2011.

Il lavoratore dipendente o il pensionato che ha percepito solo il reddito attestato dal proprio Cud è esentato dal presentare la dichiarazione dei redditi.

Si segnala che se si presenta al CAF il mod. 730/11 già integralmente compilato non vi sono costi da corrispondere per il servizio, il CAF è tenuto in ogni modo a controllare la documentazione e se conforme a vistarla e inviarla per via telematica all’Agenzia delle Entrate. Diversamente il CAF potrà richiedere un compenso in funzione del servizio svolto.

Scadenze Unico

In funzione della modalità di presentazione in cartaceo o telematico, i termini di consegna del Modello Unico PF sono:

Giovedì 30 giugno 2011 in caso di presentazione in formato cartaceo presso le poste

Venerdì 30 settembre 2011 in caso di presentazione in formato elettronico per via telematica

La consegna del Modello Unico/11 per via telematica non ha costi, avviene mediante un apposito software disponibile gratuitamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Analogo servizio telematico è fornito dalle banche, dalle poste e dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

La trasmissione telematica può avvenire anche mediante un intermediario abilitato, quest’ultimo può chiedere all’intestatario del modello il pagamento del servizio di trasmissione.

Scadenza pagamento

Il termine di pagamento della Dichiarazione dei Redditi 2011 è stato fissato a Giovedì 16 giugno 2011.

Il termine può essere derogato di un mese sino a sabato 16 luglio 2011 a fronte di una maggiorazione pari allo 0,4% dell’importo ordinario.

Proroga pagamento Unico 2011

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato, in data 13 maggio 2011, che il termine ultimo per il pagamento dell’Unico Persone Fisiche 2011 è stato prorogato a mercoledì 6 luglio 2011.

La proroga riguarda indistintamente sia chi è soggetto agli studi di settore sia chi non lo è. Dunque il pagamento mediante F24 non scade giovedì 16 giugno 2011 bensì mercoledì 6 luglio 2011.

Inoltre è possibile effettuare il versamento da giovedì 7 luglio sino a venerdì 5 agosto 2011 con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40% dell’importo ordinario.

Esenzioni irpef 2010

In questo articolo trovi le soglie di reddito esenti dalla tassazione Irpef per l’anno d’imposta 2010 (Dichiarazione dei Redditi 2011):

Esenzione Irpef 2010

Utili risorse fiscali

Archivio Dichiarazione dei Redditi 2011

Archivio Modello 730 2011

Archivio Modello Unico PF 2011

Scaglioni e aliquote Irpef 2010 per il Modello Unico PF 2011 e il modello 730/2011

Calcolo Irpef 2010 per la Dichiarazione dei redditi 2011

Archivio risorse fiscali

Sito Ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

Tutte le scadenze di presentazione dei Modelli per la Dichiarazione dei Redditi 2011 previste dall’Agenzia delle Entrate.

Scadenza Dichiarazione dei Redditi 2011: termini di presentazione dei modelli/11ultima modifica: 2011-03-05T01:25:00+01:00da giulia.gossip
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Scadenza Dichiarazione dei Redditi 2011: termini di presentazione dei modelli/11

  1. l’anno scorso non ho presentato la dichiarazione perchà non sapevo che avendo un reddito inferiore ad euro 7.500 avevo diritto al recupero di tutte le imposte pagate. ho qualche possibilita’ di farla ora? grazie

  2. io ho chiuso partita iva ad settembre,ma comercialista ha dimenticato chiuderla,mi ha chiamato fra 6 messi che dobbiamo chiudere la partita ,io ho rifiutato perche l’avevamo chiuso ho anche pagato 350€,quando mi hanno chiamato mi dicevano di pagare 170€ per chiusura retroativo,perche devo pagare io se hanno sbagliato loro?poi adesso chiamo e ,niente ,io voglio pagare e comercialista mi dice che mi chiamera lei invece niente.Cosa succedera in questa situazione,che cosa dovrei fare io?io subito dopo chiusura ad settembre ho cominciato lavorare come badante fissa con contrato di lavoro,la partita iva era per ASSISTENZA PRIVATA ALLA PERSONA,solo 9 messi

  3. @barbato ha scritto mercoledì, 02 maggio 2012purtroppo non esiste un mese preciso o un termine ultimo, puoi chiedere però la situazione della tua cartella esattoriale all’Agenzia delle Entrate.Qui trovi il numero verde del call center dell’Agenzia delle Entrate: http://j.mp/a9p9LtSpero di esserti stato utile, a presto, ciao!PS: ti ho potuto aiutare perchè un’altra persona di questo blog mi ha gentilmente aiutato. Partecipa anche tu a questa semplice iniziativa, è sufficiente aiutare un’altra persona dando un’informazione utile o segnalando le pagine di questo blog tramite i tuoi siti internet, social network (facebook, twitter, G+ …) o con il semplice passaparola.Perchè più siamo e più possiamo aiutare 🙂 grazie

  4. Sono un’insegnate di ruolo e devo presentare la dichiarazione dei redditi. Non ho altre fornti di reddito ma ho fatto un bonifico in Egitto perchè vorrei comprare una casa, che ancora però non ho comprato. Nel frattempo i soldi sono nel conto di una persona di fiducia. Devo dichiarare qualcosa al fisco??? Grazie.

  5. Salve mi chiamo pasquale..Ho fatto la dicchiarazione dei redditi(2010), avrei dovuto percepire intorno alle 500 euro dal mio datore di lavoro se non erro a luglio 2011; ormai siamo a gannaio 2012 e dei soldi non si sa ancora niente… Vorrei per cortesia sapere quanto tempo ha il mio titolare per saldare il 730????Grazie

  6. @ luciana ha scritto venerdì, 15 luglio 2011Ciao luciana, puoi presentare entro il 25 ottobre un modello 730 integrativo, con la relativa documentazione. Il modello 730 integrativo deve essere presentato a un intermediario (Caf, professionista), anche se il modello precedente era stato presentato al datore di lavoro o all’ente pensionistico.In alternativa puoi presentare un modello Unico Persone fisiche entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta successivo.Se, invece, ti sei accorta di aver dimenticato di dichiarare dei redditi oppure hai indicato oneri deducibili o detraibili in misura superiore a quella spettante, devi presentare obbligatoriamente un modello Unico Persone fisiche e pagare direttamente le somme dovute, compresa la differenza rispetto all’importo del credito risultante dal modello 730, che verrà comunque rimborsato dal sostituto d’imposta.Spero di esserti stata utile, a presto, ciao!PS: ti ho potuto aiutare perchè un’altra persona di questo blog mi ha gentilmente aiutato. Partecipa anche tu a questa semplice iniziativa, è sufficiente aiutare un’altra persona dando un’informazione utile o segnalando le pagine di questo blog tramite i tuoi siti internet, social network (facebook, twitter, …) o con il semplice passaparola. Perchè più siamo e più possiamo aiutare 🙂 grazie

  7. @ Valeria ha scritto lunedì, 04 luglio 2011Ciao Valeria il termine di pagamento dell’unico 2011 era il 6 luglio, se non sei riuscita a pagarlo entro tale data puoi pagarlo entro il 5 agosto 2011 con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40% dell’importo ordinario. In ogni modo il caf, una volta ricevuto da te l’incarico alla compilazione del modello unico, era tenuto a predisporre il modello oltre che a darti i riferimenti del pagamento entro la prima scadenza. Questo a meno che non abbiate concordato differentemente.Nella nostra comunità chi più aiuta più è aiutato: dai una mano anche tu a un lettore o segnala la nostra iniziativa tramite i tuoi blog, siti internet, social network (facebook, twitter, …) o con il semplice passaparola.Più siamo e più possiamo aiutarci a vicenda 🙂

  8. ciao a tutti,non ho consegnato al CAFF entro la scadenza (20 giugno 2011) il 730 precompilato come faccio tutti gli anni, come posso fare per non perdere il rimborso delle spese scaricabili (mediche, mutuo, teleriscaldamento etc….)inoltre ad aprile 2011, ho cambiato residenza (a marzo ho venduto casa e ad aprile ne ho acqquistata un’altra dove mi sono trasferita) mi è stato detto che dal momento della vendita non potrò più scaricare le spese sostenute per l’allacciamento al teleriscaldamento (scarico quest’anno per la prima volta___ gli altri 9 anni chi potrà scaricarli??? il nuovo proprietario??? in questo caso cosa si deve fare????)

  9. Salve!avrei un quesito da porvi…nell’anno 2010 ho lavorato presso tre farmacie che mi han consegnato tre cud.presso il caaf a Maggio ,mi han detto che dovrei fare il modello unico e sicuramente pagare un importo (da calcolare)mediante bollettino.premetto che ad oggi non mi han fatto saper nulla nonostante abbiano i miei tre cud in originale e diverse ricevute di pagamento da scaricare.Han ribadito che mi avrebbero chiamato non appena fosse tutto pronto.mi domandavo se ci fosse una scadenza …potrei andare incontro a qualche sovratassa?sarà il caso di sollecitare?!

  10. @ susy ha scritto giovedì, 30 giugno 2011se non hai altri redditi oltre a quello derivante dal tuo lavoro dipendente e hai detrazioni/deduzioni puoi utilizzare il modello 730 per dichiararle, se invece non hai nulla da “scaricare” pensa il tuo sostituto d’imposta (datore di lavoro) a pagare le tasse dovute allo stato e tu non devi compilare alcun modello. Conserva sempre il tuo modello cud per almeno 5 anni (meglio 10).Spero di esserti stata utile, a presto, ciao!PS: ti ho potuto aiutare perchè un’altra persona di questo blog mi ha gentilmente aiutato. Partecipa anche tu a questa semplice iniziativa, è sufficiente aiutare un’altra persona dando un’informazione utile o segnalando le pagine di questo blog tramite i tuoi siti internet, social network (facebook, twitter, …) o con il semplice passaparola. Perchè più siamo e più possiamo aiutare 🙂 grazie

  11. io ho sempre fatto l’unico ,perchè oltre al lavoro dipendente ero proprietaria di case.ora ho solo il lavoro dipendente quindi non devo più farlo …ma devo inviare il cud ? Quando? a chi?

  12. @ carlo ha scritto venerdì, 17 giugno 2011Ciao carlo, puoi consegnare il tuo Modello Unico 2011 in posta o per via telematica mediante il sistema di trasmissione predisposto dall’Agenzia delle Entrate.Qui trovi maggiori informazioni: http://bit.ly/unico-2011Spero di esserti stata utile, a presto, ciao!PS: ti ho potuto aiutare perchè un’altra persona di questo blog mi ha gentilmente aiutato. Partecipa anche tu a questa semplice iniziativa, è sufficiente aiutare un’altra persona dando un’informazione utile o segnalando le pagine di questo blog tramite i tuoi siti internet, social network (facebook, twitter, …) o con il semplice passaparola. Perchè più siamo e più possiamo aiutare 🙂 grazie

  13. sono un piccolo professionista lavoratore autonomo in regime dei minimi “FORFETTONE” per la qual cosa pur essendo obbligato ad avere una partita iva, questa è TOTALMENTE inutilizzata ed inutilizzabile, non sono infatti tenuto ad alcuna contabilità nè a registri contabili ed emetto fatture senza IVA, nè devo fare dichiarazioni e/o versamenti IVA di alcun genere.Vorrei sapere se posso presentare il mio MODELLO UNICO 2011 in formato cartaceo peresso BANCHE o POSTA

  14. @ Giuseppe ha scritto martedì, 31 maggio 2011 Ciao Giuseppe, il modello unico 2011 può essere presentato in formato cartaceo presso le poste o in formato elettronico per via telematica (entro Venerdì 30 settembre 2011).Non dimenticare che queste libere informazioni sono il frutto dell’impegno dei lettori del blog ad aiutarsi reciprocamente.Per favore dai una mano anche tu, aiutando un lettore o segnalando ad altri quest’iniziativa tramite i tuoi blog, siti internet, social network (facebook, twitter, …) o con il semplice passaparola.Più siamo e più possiamo aiutarci a vicenda, grazie.ciao 🙂

  15. ….per cortesia, siamo una coppia di ex insegnanti pensionati…reddito complessivo mensile netto di circa 3.500€ ( 1600 + 1900)…siamo proprietari di una casa a schiera…non abbiamo altre entrate…e solo poche spese mediche da detrarre….DEVO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI….mi hanno detto di NO…vorrei gentilmente una conferma….grazie

  16. salve io ho lavorato fino a 2 giorni fa presso la lidl di bologna e ho consegnato già tutto il necessario al mio commercialista per la dichiarazione dei redditi,però sabato sono stata licenziata.ora mi chiedo come avrò il rimborso delle spese dichiarate?perchè di solito le ricevevo in busta paga di luglio ma non avendola come funziona?

  17. Salve, vorrei sapere che cos è la dichiarazione dei redditi, modello unico e 730.che differenza c è tra questi, come si compilano e che scadenze hanno.e poi volevo sapere delle prima nota che cos è?grazie

  18. Salve, vorrei dei chiarimenti. Con mamma e sorella (prima appartenenti allo stesso nucleo familiare) abbiamo residenza differente ma, mi è stato detto che posso includerle nella dichiarazione dei redditi, a mio carico. E’ corretto? Grazie

  19. Salve,vorrei sapere se è vero che lo stato ha premesso nella dichiarazione dei redditi, di introdurre in più, anche ciò che è scaricabile inerente il 2009 nel 2011. è importantissimo, l’ho sentito a canale5 vorrei sapere se è vero

  20. Salve,vorrei sapere se è vero che lo stato ha premesso nella dichiarazione dei redditi, di introdurre in più, anche ciò che è scaricabile inerente il 2009 nel 2011. è importantissimo, l’ho sentito a canale5 vorrei sapere se è vero

  21. salve, mio marito è un imprenditore agricolo e quest’anno ha dovuto per legge accatastare i fabbricati di sua proprietà inerenti alla stalla e al ricovero attrezzi.volevo chiedervi se è possibile, e in qual misura, scalare dalla sua denuncia dei redditi le spese sostenute dal geometra per detto accatastamento.ringraziandovi per la disponibilità porgo cordiali saluti.daniela

  22. Salve, Vorrei conoscere il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi per le società cooperative, dove l’esercizio non coincide con l’anno solare. Precisamente per una cooperativa il cui esercizio commerciale va dal 01/08/2009 al 31/7/2010, quali sono i termini di presentazione e magari anche le scadenze di pagamento?Grazie x l’aiuto che mi darete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.